La scelta di un albergo o ristorante dipende da innumerevoli fattori, tra cui le l’aspetto della struttura, location e arredamento. Un tour di qualità del locale aiuterebbe a stimolare interesse e fiducia, invogliando i clienti a prenotare la tua struttura piuttosto che quella (ignota) del concorrente.
Il Google Virtual Tour è un tour virtuale del tuo negozio o azienda, il quale consente all’utente di visitare l’attività prima del suo arrivo, gironzolando liberamente all’interno (ed esterno) come se fosse davvero lì. Una serie di immagini scattate di seguito l’una all’altra regalano un’esperienza a 360°: i tuoi clienti potranno visualizzare la tua struttura completa, muovendosi avanti e indietro, a destra e sinistra, perfino guardare in alto. Il Virtual Tour è ideale per negozi, ristoranti, strutture ricettive e turistiche, musei e associazioni culturali, per consentire al cliente di visitare la struttura comodamente da casa, con evidente vantaggio competitivo sulla concorrenza. L’esperienza 3D può essere ulteriormente personalizzata tramite l’inserimento di un menu di navigazione o di hotspot informativi (punti cliccabili che consentono all’utente di interagire con l’ambiente virtuale e di muoversi facilmente da un ambiente all’altro, come se si trovasse su un percorso reale).
Google Virtual Tour sono perfetti per la tua pagina Google My Business (Google Maps), poiché contribuiscono a ottimizzare il tuo profilo e a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Il tour può essere inserito anche all’interno del tuo sito web o pagina Facebook, offrendo al tuo pubblico l’occasione unica di visitare la tua attività. Tra i primi in Ticino a introdurre questa tecnologia innovativa, il nostro team è composto da fotografi professionisti certificati Google.